Blog: http://vulcanochimico.ilcannocchiale.it

I Fiori Raccontano...L'Amore

Dicentra spectabilis (dal greco dis" due e "kentron" sperone ossia corolla con due corone) è il nome scientifico appartiene alla famiglia delle papaveraceae, quello comune è Dicentra, ma è conosciuta maggiormente con il nome “Cuore di Maria” proprio perché le corolle di questo fiore sono cuoriformi, fiorisce in Maggio e sovente gli altari della Madonna sono decorati con questo fiore; è anche chiamata per le infiorescenze a forma di cuore e per il significato simbolico" pianta dell’amore".
La Dicentra proviene dall’Asia e dall’America Settentrionale, oltre agli splendidi fiori di colore rosso e rosa la Dicentra Spectabilis nella varietà alba produce dei delicati fiori bianchi, mentre la Dicentra Formosa produce dei bellissimi fiori rosa dall’aspetto carnoso. In florigrafia questo splendido fiore lenisce la tristezza profonda, ripara i cuori spezzati e tutte le questioni di amore non corrisposto


Sull’amore…

"Mantieni coloro che ami vicini a te, dì loro all'orecchio quanto ne hai bisogno, amali e trattali bene... prenditi tempo per dirgli "mi dispiace", "perdonami", "per piacere", "grazie", e tutte le parole d'amore che conosci".

G. G. Márquez



Una Buona Domenica e ..Buon Voto!

-Vulcanochimico-

Pubblicato il 25/5/2014 alle 7.58 nella rubrica I fiori raccontano....

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web