Blog: http://vulcanochimico.ilcannocchiale.it

Fumetti....Il fantastico "MANDRAKE"

 Mandrake è ancora oggi  il mago per antonomasia,veste impeccabilmente in frac,con un cilindro in testa ,impugna un bastone che all’occorrenza usa come bacchetta magica,si avvolge in un ampio mantello.Le sue avventure furono pubblicate per la prima volta nel 1934 con la sceneggiatura di Lee Falk e il disegno di Phil Davis.
Mandrake è accompagnato dal fido Lothar, un mastodontico nero di origine nubiana,forte come dieci uomini messi insieme,vestito unicamente di una pelle di leopardo.
Le avventure di Mandrake sono anche  accompagnate sempre da un presenza femminile,quella di una principessa di un improbabile regno dell’Europa centrale:il regno di Cockaigne, l’elegantissima e graziosa Narda,amica e sua compagna nella maggior parte delle sue avventure.

I magici poteri di cui dispone Mandrake per combattere la malavita e per sopravvivere alle intricatissime avventure del mondo della fantasia e della fantascienza li ha appresi in Tibet,frequentando una misteriosa scuola della magia riservata a pochi eletti e situata in una città nascosta tra le cime dell’Himalaya. Di modi eleganti e raffinati,Mandrake ha messo la magia a disposizione della legge:si serve dell’illusionismo,dell’ipnotismo e di sorprendenti giochi di prestigio per mettere in imbarazzo il più incallito dei malviventi. Basta un cenno della sua mano per trasformare la pistola del nemico in un serpente,oppure un gatto in una tigre,un albero in una foresta ecc.Narda e Lothar accompagnano Mandrake in ogni sua avventura,ma anche il suo nemico Cobra,suo compagno  di studi alla scuola di magia,che a differenza di lui ha dedicato l’arte magica al male.

Nel tempo Mandrake si è modernizzato non ha lavorato più in proprio,ma ha collaborato con un centro internazionale anticriminale,è diventato ricchissimo e vive in una villa-fortezza ,meravigliosa e avveniristica,aspettando di essere chiamato e passando le sue giornate insieme alla bellissima Narda e al fedele Lothar.-Vulcanochimico-


Un saluto  a tutti e... alla prossima avventura con un altro personaggio dei fumetti.
-Vulcanochimico-

Pubblicato il 8/4/2007 alle 23.46 nella rubrica Fumetti.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web